Giancarlo Morelli, chef stellato del ristorante Pomiroeu, è da sempre convinto che l’atto di cucinare sia un gesto culturale ed etico: “Il cibo è l’unica cultura che entra direttamente nel corpo, lo vivifica, lo cura, lo gratifica, lo accresce.”
Il piatto è la poesia della terra, un lessico articolato capace di suscitare emozioni, dove ogni parola-ingrediente va elaborata non snaturata, rispettata non stressata, anche attraverso studiate modalità e tecniche di cottura e di trasformazione. Ecco allora che la cucina di Giancarlo è immaginifica e concreta, sofisticata e genuina, autentica e appagante, pensiero commestibile e condivisibile. Giancarlo Morelli è membro dell’Euro Toques (Comunità Europea dei Cuochi) e dell’“Associazione Le Soste”.
Zaffy sposa totalmente la visione etica e culinaria dello Chef e nasce così una collaborazione ormai consolidata che ha permesso all’azienda di ottimizzare la resa qualitativa del prodotto in cucina, creando insieme allo Chef un prodotto sempre più adatto all’alta cucina e inventando sempre più ricette con questo ingrediente raffinato e prezioso.