DIFFICOLTA’ facile
PREPARAZIONE 30 min
PORZIONI 1
La ricetta preparata per noi dallo Chef Stellato Giancarlo Morelli è l’ideale per quando si ha poco tempo ma non si vuole rinunciare al gusto! Lasciati stupire dalla bontà del Soffice di Patata e Zafferano Zaffy, con Uovo e Croccante di Mais.
INGREDIENTI
- 2 Conf. di Pistilli Zaffy
- 1 Uovo
- 2 Patate
- 2 Scalogni
- Olio di Oliva q.b.
- Sale q.b.
- 1 Mazzetto Aromatico
- Brodo vegetale
- Burro
- Croccante di mais
PROCEDIMENTO
Sbucciate e tagliate a cubetti le patate e lo scalogno.
Versate in una pentola l’olio d’oliva, fate scaldare e poi aggiungete lo scalogno. Quando lo scalogno è dorato unite le patate e aggiustate di sale.
Aggiungete 2 mestoli di brodo vegetale, il mazzetto aromatico e i pistilli di Zaffy. Lasciate cuocere per circa 25 minuti.
A cottura quasi ultimata prendete una padella, adagiate al centro una formina da cucina e fate sciogliere una noce di burro con un pizzico di sale. Rompete l’uovo al centro della fornina e fate cuocere a fuoco vivo.
Per preparare il Soffice di Patata aiutatevi con un frullatore ad immersione e, dopo aver eliminato il mazzetto aromatico, frullate il composto fino a formare una crema.
Servite versando in un piatto fondo un mestolo di Soffice di Patata, adagiate l’uovo al centro, salate a piacere e decorate con il croccante di mais.
Buon appetito!